giovedì 7 giugno 2007

posacenere

ho un posacenere piccolo
sul balcone
un vasetto d omogeneizzati
ci sono così poche cicche spente
che quasi m ricordo come le ho fumate
quando lo apro puzza un pò
come i ricordi
e le cicche spente a metà, come le donne, sanno d strano
quanti ricordi

sul balcone
nella stanza
sulla strada
della vita

chiudo gli occhi

e vedo i miei sogni
infranti
volanti
come il volante d una macchina
vorrei avere lo sguardo giusto
il sorriso sulle labbra
mentre t bacio

e riaccendo la fiamma
poggiando le labbra su questo filtro
vedi?
che finchè c'è filtro c'è speranza?

3 commenti:

Franz ha detto...

Mi hai fatto venire in mente il primo anno in cui ci siamo conosciuti, quando sul balcone del De Cristoforis aspettavamo insieme il tramonto per poterci steccare l'ultima cicca della giornata!!!!
........Che poi non era mai l'ultima :)

Bradiantò ha detto...

infatti no sto dormendo compare...
e tu m hai fatto venire in mente la sigaretta che m hai spedito in germania x fumarmela sul mar del nord...
che nn sò se l'ho fumata lì...
però m fumerò una cicca adesso
la mezza che è rimasta dopo lo stuono
vedi che finchè c'è filtro c'è speranza?
e sarò sul mar del nord...
grazie, compagno d insonnie e paranoie
compagno d vita
e d ricordi
musica, maestro!!!
come il vino, mi ubriaca!!!

Bradiantò ha detto...

avrei voluto metterci na foto, ma provate un pò a cercare na foto di un posacenere su google: escono tutte cose assurde... andate a vederne un pò...